STORIA

Storia

1984 — LA FONDAZIONE
Il progetto Ventilmotor prende vita. Capacità, competenza e una solida esperienza acquisita nel settore della ventilazione industriale hanno costituito le basi del progetto, tramutatosi oggi in una consistente realtà in campo europeo. Promotore dell’idea è Valter Larosa, il quale, dopo aver trascorso diversi anni nel mondo della ventilazione, decide di intraprendere questa avventura accompagnato dalla saggia consulenza del Rag. Emilio Marelli, ideatore del marchio di fabbrica. Questo duo ha saputo affiancare splendidamente competenza ed esperienza, le quali, insieme ad una continua passione, hanno avviato il cammino della Ventilmotor.
 
1997 — LA SOCIETA’
L’azienda, già abbondantemente affermata nel panorama dei ventilatori industriali e degli impianti di areazione, diventa s.r.l., cambia sede e stabilimento ma la ricetta lavorativa rimane immutata. Tutto ciò consente di fornire al cliente un prodotto di elevato standard qualitativo.
 
2007 — L’INDUSTRIA
L’azienda rappresenta una delle più professionali e ricercate imprese del mercato, e vanta una vasta clientela in tutto il territorio comunitario. La flessibilità è notevolmente incrementata dall’internalizzazione della carpenteria. Un reparto che integra verticalmente l’azienda ma senza irrigidirla, dotato di macchinari e strumentazioni all’avanguardia.
Share by: